Atti Giudiziari per gli enti pubblici
È il servizio studiato per la Pubblica Amministrazione e gli Uffici Giudiziari che hanno necessità di recapitare atti giudiziari e violazioni del codice della strada con prova di avvenuta consegna dal valore legale, in conformità alla normativa. Tutti i recapiti sono effettuati da portalettere opportunamente formati a norma di legge*.
Cosa spedire
Documenti fino a 2 kg. Comunicazioni ai cittadini da parte della Pubblica Amministrazione ad esempio per violazioni del codice della strada e Atti Giudiziari.
VANTAGGI
• Valore legale: grazie alla firma del destinatario al momento del ritiro. • Certezza: recapito certificato sempre tracciato online sul portale Notificazioni. • Affidabilità: esperienza Nexive nella notifica di atti amministrativi.
TEMPI DI CONSEGNA
Entro 5 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 90% dei casi, salvo eventi eccezionali. Entro 7 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 98% dei casi, salvo eventi eccezionali.
COME FUNZIONA
Consegna nelle mani del destinatario: al momento del recapito il destinatario firma digitalmente sul palmare del portalettere e sull’Avviso di Ricevimento cartaceo. Vengono tracciati luogo, data e ora del recapito.
Consegna nelle mani di terzi: comunicazione di avvenuta notifica (CAN) con raccomandata al destinatario.
Mancata consegna: comunicazione di avvenuto deposito (CAD) via raccomandata A/R al destinatario che può scegliere fra ritiro o seconda consegna.
L’avviso di ricevimento: viene spedito al mittente con raccomandata.
*Consegna effettuata da un portalettere specializzato che ha seguito il corso di formazione secondo l’art. 9 del Regolamento Agcom adottato con delibera n. 77/18/CONS.